Fondazione Devlata

Progetto artista Manuel Simoncini con Fondazione Devlata

Rivolto ai ragazzi della terza media, sezione C dell'Istituto Isa 11 di Vezzano Ligure in collaborazione con gli alunni della terza superiore, sezione D dell'Istituto Magistrale G. Mazzini della Spezia a indirizzo socio economico, alunni designati come assistenti Ettore Orlando Lapperier, Raffaele (*?).
Professoressa Referente del Progetto per la classe Terza C- Isa 11 Vezzano Ligure, Dottoressa Sandra Bottesin.
Collaboratori: Professori Daniele Rossi, Rosanna Fedele, Giovanna Rossi.

______________

WORKSHOP DI SCRITTURA CREATIVA IN CHIAVE RAP RIVOLTO ALLA SCUOLA MEDIA.

Il progetto di scrittura creativa in chiave rap da proporre alla scuola media, finalizzato alla composizione di un testo/canzone in chiave rap, da far eseguire dal vivo agli alunni coinvolti, prevede:

- 6 lezioni teoriche e pratiche svolte in classe, da 2 ore ognuna.

- 1 incontro di registrazione da 6 ore in collaborazione con fonico .

- 2 incontri di restituzione e preparazione live da 2 ore ognuno, uno a scuola e uno presso la Fondazione Devlata.

- 1 spettacolo finale dal vivo con l'esecuziome dal vivo da parte degli alunni coinvolti, della canzone realizzata dalla classe sotto la guida creativa dell'artista, in collaborazione con gli assistenti e i professori di riferimento.

Per un totale di 24 ore.

I progetti rivolti all'Istituto Isa 11 di Vezzano Ligure in collaborazione con gli artisti Dario Cerrato e Manuel Simoncini, sono ideati, finanziati e interamente sostenuti dalla Fondazione Devlata di Sarzana, nell'ottica dell'interazione culturale con il territorio di appartenenza.
Gli spettacoli al termine del percorso didattico, sono ugualmente donati da parte di Fondazione Devlata alla comunità in forma gratuita.

Vieni a trovarci

Via Cisa, 127
Loc. Boettola - Sarzana - Italia

Contatta la Fonndazione Devlata