Fondazione Devlata

ESPERIENZA CIRCO

Capitan Darius propone un corso di approccio alle arti circensi, affrontato con modalità ludiche, nello specifico: giocoleria, acrobatica e teatro.

Un laboratorio giocoso rivolto a bambini e ragazzi indicativamente dai 6 anni in su, con possibilità di coinvolgere gli accompagnatori; in generale possono partecipare tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e sperimentare il movimento.

Un modo divertente e creativo per sviluppare abilità quali: ritmo e coordinazione, concentrazione, ascolto, percezione del proprio corpo e dello spazio, espressione corporea ed acquisire autostima.

I partecipanti giocheranno con il proprio corpo esplorando le basi del movimento e delle discipline circensi:

equilibrismo, acrobatica a terra ed in aria, giocoleria e manipolazione.

Grazie alla varietà delle arti circensi ogni partecipante può scoprire i suoi punti di forza e talenti, mettendosi a propio agio esaltando le peculiarità che differenziano un individuo dagli altri.

Nel caso i partecipanti siano molto numerosi o vari per età ed abilità / interessi, verranno creati più gruppi per dare a tutti la possibilità di divertirsi;
il lavoro si divide in moduli per esplorare tutte le attività legate al mondo dello spettacolo, iniziando da un simpatico riscaldamento, gli insegnanti come ciceroni, vi condurranno in un viaggio nel mondo di uno sport artistico e creativo.

Richiesto abbigliamento comodo adatto ad attività sportiva

Orario: da definire

Durata: 3/4 ore per 1 o 2 giorni. possibilità di piccola dimostrazione finale

Età ideale dai 5 anni in su. Possibilità di coinvolgere gli adulti.

Dario Cerrato

Frequenta la scuola di circo Vertigo a Torino, dopo varie esperienze, oltre alla carriera artistica, si forma come insegnante, presso l’Accademia Fratellini di Parigi.

Ha tenuto diversi corsi collaborando con le Scuole Statali, Associazioni Disabili e Scuole di Circo.

Vieni a trovarci

Via Cisa, 127
Loc. Boettola - Sarzana - Italia

Contatta la Fonndazione Devlata